Torna indietro
Dietasalute COD. ISBN 9788893428217
Saggistica

Dietasalute

Edoardo Rosati, Pierangelo Garzia, Cecilia Invitti, Raffaella Cancello

Pagine 240
Anno di uscita 2019
Prezzo € 9,99
Edizione

L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma

Un programma alimentare che migliaia di pazienti seguono con successo, perché insegna non solo che cosa mangiare, ma soprattutto come e quando, con l'avallo della scienza.

Ogni interazione con il cibo è un momento fondamentale per la nostra salute e per prenderci cura di noi stessi, perché ogni scelta alimentare influisce sull'organismo, sul peso e sul nostro benessere. Il cibo può essere una vera e propria «medicina». Nell'attuale caos di indicazioni alimentari e teorie nutrizionali, questo libro rappresenta finalmente un faro che mette in luce tutte le risposte scientifiche riguardo ai dubbi più controversi. Le autrici, due dottoresse del prestigioso Istituto Auxologico Italiano, centro di eccellenza nel campo della cura dell'obesità, delle malattie metaboliche e delle patologie correlate, spiegano in modo chiaro e inequivocabile come mantenere la salute e il peso ideale e prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita. Basandosi sulle evidenze scientifiche e le ricerche più recenti, smantellano mode e miti, forniscono una preziosissima bussola per evitare fake news ed errori, e propongono un programma calibrato e sicuro senza rinunce per il gusto e i piaceri della tavola.

Edoardo Rosati

Edoardo Rosati, laureato in medicina e giornalista medico-scientifico, ha fatto parte della redazione di Corriere Salute ed è responsabile delle pagine dedicate alla scienza medica di Oggi. È autore di diversi libri di saggistica e di narrativa.

Pierangelo Garzia

Pierangelo Garzia è science writer e si occupa di tematiche inerenti le neuroscienze. Collabora con Mente & Cervello e sul web con Neurobioblog. È responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione dell'IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Gianni Golfera e Edoardo Rosati La memoria emotiva e Il grande libro della memoria .

Cecilia Invitti

CECILIA INVITTI, medico, specialista in endocrinologia, è responsabile del laboratorio di ricerca sull'obesità dell'IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Conduce da quarant'anni ricerche sulla fisiopatologia dell'obesità e delle malattie correlate, in particolare diabete e ipertensione arteriosa, associando ricerca clinica a ricerca di base sulla disfunzione del tessuto adiposo e sul ruolo del microbiota intestinale. Ha pubblicato più di 250 studi su riviste scientifiche internazionali.


Raffaella Cancello

RAFFAELLA CANCELLO è biologa nutrizionista, dottoressa di ricerca in neuroscienze e specialista in scienza dell'alimentazione dell'IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Svolge ricerche sulle variazioni del tessuto adiposo umano durante le fasi di aumento e calo di peso. È stata ricercatrice a Parigi presso il CNRS e all'INSERM. Autrice di 39 pubblicazioni su riviste internazionali, è membro della Società Italiana Obesità (SIO) e dell'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (ADI).

DEGLI STESSI AUTORI

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter