Torna indietro
Fertilità COD. ISBN 9788892744318
Saggistica

Fertilità

Luigi Fasolino

Pagine 208
Anno di uscita 2023
Prezzo € 9,99
Edizione

Dopo 9 mesi + 1, libro dedicato alla gravidanza in ogni sua fase e in ogni suo aspetto, Luigi Fasolino torna in libreria con un volume incentrato su una tematica tanto delicata quanto complessa: la ricerca di una gravidanza che può tardare ad arrivare. La sua esperienza medica e di divulgazione scientifica, infatti, lo ha portato più volte ad affrontare la questione, e sono migliaia le domande che sui social le donne (e le coppie) pongono al ginecologo in merito alla fertilità. Per questo motivo, il dottor Fasolino ha deciso di esporre tutto ciò che bisogna sapere e fare per diventare mamma in un manuale pratico, accessibile, di facile consultazione ma al contempo rigoroso e completo. Ogni capitolo parte dall'esperienza di donne e coppie seguite dal dottore e la storia di ognuna di esse costituisce uno spunto per un'analisi puntuale di tutte le strategie da mettere in atto per coronare il sogno di avere un bambino, sia che la coppia sia in ricerca da pochi mesi, sia nei casi in cui si renda necessario ricorrere a tecniche di procreazione medicalmente assistita.

Uno strumento utile e unico sul mercato, per tutte le donne, e gli uomini, che hanno difficoltà a ottenere una gravidanza e vogliono affidarsi a una guida autorevole per affrontare un percorso a volte complesso e molto delicato, dal punto di vista fisico ma soprattutto emotivo.

Luigi Fasolino

Luigi Fasolino

LUIGI FASOLINO è laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia e Ostetricia, in Chirurgia e Ginecologia mini-invasiva laparoscopica e robotica, in Chirurgia della fertilità. Durante la formazione - svoltasi tra l'Europa e gli USA - si è con- centrato, tra l'altro, sull'acquisizione di abilità assistenziali nei confronti delle donne in gravidanza o in procinto di ottenerla.
È membro del board della World SLS (Society of Laparoendoscopic Surgeons), membro onorario della SRCMIG (Romanian Society of Minimally Invasive Gynecological Surgery), membro onorario della BAMIGS (Bulgarian Association of Minimally Invasive Gynecological Surgery), unico docente italiano della tecnica laparoscopica Vertical Zone ideata dal dr. Charles Koh al Columbia St. Mary's Hospital di Milwaukee, Wisconsin. Quale membro delle faculty di numerose società scientifiche internazionali ginecologiche, partecipa in qualità di docente a diverse conferenze in tutto il mondo, ed è fondatore di ISE - Italian School of Endoscopy. Svolge da tempo attività di divulgazione medica online, con brillanti risultati. È ormai un punto di riferimento dell'attività scientifica sul web, in ambito ostetrico e ginecologico, è il ginecologo maggiormente conosciuto nel panorama dell'informazione online su territorio nazionale ed è CEO e fondatore di MIO - Materno Infantile Online, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla salute della donna e del bambino.
Per Sperling & Kupfer ha pubblicato 9 mesi + 1. Tutte le risposte che cerchi sulla tua gravidanza (2021).

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter