Torna indietro
I desideri dell'anima COD. ISBN 9788868363376
Narrativa

I desideri dell'anima

Clarissa Pinkola Estès

Pagine 208
Anno di uscita 2016
Prezzo € 9,90
Edizione
Clarissa Pinkola Estés intesse uno splendido racconto per delineare la storia dell'anima attraverso le verità nascoste dietro immagini note a tutti, fin dall'infanzia: quelle dei miti e delle fiabe. Dopo aver reso famoso l'archetipo della Donna Selvaggia grazie al grande successo di Donne che corrono coi lupi, ora racconta e spiega i personaggi inventati dall'uomo fin dall'antichità. Dagli dèi greci ai protagonisti delle favole moderne, dagli animali favolosi agli immortali innamorati, l'autrice ci accompagna in una vera e propria storia dell'immaginazione, svelando quali aspetti della nostra psiche si celino dietro quei soggetti leggendari.
Clarissa Pinkola Estès

Clarissa Pinkola Estès

Clarissa Pinkola Estés insegna ed esercita la professione di analista. È stata direttrice del C.G. Jung Institute di Denver e ha conseguito il dottorato in etnologia e in psicologia clinica. Donne che corrono coi lupi è il suo saggio d'esordio, un longseller dallo strepitoso successo editoriale.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter