• Narrativa

    I profeti

    Robert Jr Jones

    Isaiah era di Samuel e Samuel di Isaiah. Così era sin dal principio, e così doveva essere fino alla fine. Nella fattoria badavano agli animali, ma anche a se stessi, trasformando la scuderia in un rifugio, un luogo di intimità e speranza in un mondo governato dai padroni. Ma quando un uomo più anziano, un altro compagno di schiavitù, comincia a predicare il vangelo dell'uomo bianco per ottenerne il favore, ecco che la solidarietà e l'unione tra gli schiavi s'incrinano. E l'amore tra Isaiah e Samuel, prima così semplice e naturale, inizia a essere visto come peccaminoso e come una minaccia per l'armonia dell'intera piantagione.

    Con una scrittura lirica già paragonata dalla critica a quella di Toni Morrison, I profeti dà voce a vittime e carnefici in un racconto polifonico di rara intensità. Un romanzo in cui prende forma l'eredità di un passato doloroso sulle generazioni a venire, ma anche pagine infuse di speranza, bellezza e verità, a dimostrazione del potere eroico dell'amore.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Robert Jr Jones

ROBERT JONES, JR. è nato e cresciuto a New York. Ha conseguito una laurea e un master in scrittura creativa al Brooklyn College e ha collaborato con numerose testate, tra cui The New York Times, Essence e The Paris Review. È creatore e curatore della community online Son of Baldwin, in prima linea nella lotta per i diritti civili. I profeti, il suo romanzo d'esordio, ha debuttato ai primi posti della classifica del New York Times; acclamato dal consenso unanime della critica e dei lettori americani, è in corso di pubblicazione in oltre dieci Paesi.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820072308
  • ANNO DI USCITA
    2021
  • PAGINE
    352


Become a fan



Commenti



Più venduti