Torna indietro
Il cammino per la felicità COD. ISBN 9788820075545

Il cammino per la felicità

Miguel Montero

Pagine 176
Anno di uscita 2023
Prezzo € 15,90
Edizione
Le chiavi per essere felici sono alla portata di chiunque. Un uomo in viaggio verso Santiago di Compostela, sette giorni per rinascere.

Dopo aver perso ogni cosa, l'azienda di famiglia, l'affetto del padre, della moglie e del figlio, senza alcuna speranza di poter rimettere in piedi la sua vita, Marcos decide di farla finita. A salvarlo da questo gesto estremo è un perfetto sconosciuto, un saggio di nome Samin, che gli chiederà solo sette giorni di tempo per dimostrargli che si sbaglia, che non è mai troppo tardi per cambiare il proprio destino, basta volerlo.

In una settimana Marcos dovrà portare a termine il Cammino di Santiago, da O Cebreiro, lungo il sentiero galiziano che conduce alla meta agognata dai pellegrini da secoli. Nonostante le iniziali reticenze, questo viaggio si rivelerà ben presto un'esperienza indimenticabile.

I «maestri» che Marcos incontrerà lungo la strada gli insegneranno che è possibile superare il dolore, che esiste la sofferenza, ma anche la gioia, l'entusiasmo, la passione e la bellezza. E il Cammino di Santiago, in fondo, non è poi così diverso dalla vita vera, a volte fatta di pendii, ma anche di curve, sentieri liberi e pieni di ostacoli, bei paesaggi da godere e luoghi inospitali da superare, persone che ti accompagneranno e altre che si perderanno, continui bivi di fronte ai quali scegliere. L'importante però non è la meta, ma il viaggio stesso.

Miguel Montero

Miguel Ángel Montero, laureato in Antropologia, è insegnante alla scuola primaria. Viaggiatore compulsivo, ha visitato più di cinquanta Paesi, e ha capito che vivere non vuol dire semplicemente esistere e che la felicità non è un obiettivo, ma uno stile di vita.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter