• Narrativa

    Il dio dei gatti è immortale

    Paolo Bontempo, Gianluca Dario Rota

    Una storia di Giugno

    Un improbabile bullo di quartiere disposto a tutto per amore. La ricerca matta e disperatissima di un gatto scomparso. Unʼavventura esilarante e irriverente, che cambierà per sempre le sorti di unʼestate fuori dagli schemi. Con i suoi quattordici anni di devasto e guai, Aco passa le giornate sul suo skate per le strade di Longuelo, il quartiere alla periferia di Bergamo che lui chiama casa. È la prima settimana di un giugno che già si preannuncia indimenticabile e Aco si prepara a trascorrere l'estate con la sua gang scapestrata, ormai per lui una seconda famiglia. In effetti, forse, solo una cosa renderebbe ancora più epica un'estate già promettente: un ritorno di fiamma con la Cate, la ragazza che lui ama da sempre e per cui è disposto davvero a tutto. Tanto che, quando lei gli racconta in lacrime di aver perso il suo gatto, Aco non riesce proprio a starsene con le mani in mano e parte alla ricerca di Syd, il felino perduto, pur di tornare a vedere il sorriso della Cate. Tra fughe rocambolesche, intuizioni mistiche e previsioni tutto fuorché azzeccate, Aco si renderà conto che crescere è una prova difficile e che lʼamore è il più complicato dei sentimenti.

    Dagli autori del romanzo Giugno, la storia di un improbabile bullo di quartiere alla ricerca matta e disperatissima di un gatto.
    commenti


Paolo Bontempo

PAOLO BONTEMPO nasce il 30 agosto del 1996 a Bergamo. Fino a sedici anni rimane a giocare a calcio nel campetto dietro casa, poi si mette a scrivere.

leggi tutto

Gianluca Dario Rota

GIANLUCA DARIO ROTA nasce il 26 novembre 1993 a Concorezzo, in Brianza. Il suo posto preferito è a Kimutwa, in Kenya.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788893429849
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    76


Become a fan


Dello stesso autore


  • Narrativa

    Giugno

    Paolo Bontempo, Gianluca Dario Rota


Commenti



Più venduti