• Narrativa

    Il dono

    Toni Morrison

    «Una storia sul dolore dell'innocenza perduta e dei sogni infranti. Un romanzo indimenticabile.» The New York Times

    Stati Uniti, fine del Seicento. Figlia di una schiava, e forse del padrone, la piccola Florens vive in una piantagione del Maryland. Un giorno alla fattoria arriva Jacob, un commerciante con una proprietà nel Nord e con un debito da riscuotere: il padrone non ha denaro e gli offre in cambio una schiava. In un attimo, la madre di Florens — che ha colto negli occhi dell'uomo un lampo di bontà — convince Jacob a prendere con sé la figlia, certa che avrà un futuro migliore. Da quel giorno, per tutta la vita, Florens cercherà invano di colmare il vuoto dell'affetto materno, senza mai rendersi conto che quell'abbandono non è stato altro che un disperato gesto d'amore, l'unica speranza di salvezza. Il dono estremo e straziante di una madre.
    commenti

  • Altre edizioni:


Toni Morrison

Toni Morrison

Toni Morrison (1931-2019), premio Pulitzer nel 1988 e premio Nobel per la letteratura nel 1993, è nata a Lorain, Ohio. È stata docente di Letteratura inglese e Scrittura creativa presso diverse università e per molti anni editor della casa editrice Random House di New York. Autrice di romanzi che sono ormai pietre miliari della letteratura americana, tutti pubblicati in Italia da Frassinelli, nel 2012 ha ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama la Presidential Medal of Freedom.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788860618344
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    192

Eventi

14/11/2019

Milano (MI). Presentazione del libro L'importanza di ogni parola alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori "Altiero Spinelli", Fondazione Milano, Via Cardichio 2 in occasione dell'evento dal...


vedi tutti

Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti