Torna indietro
Il gatto che portò la felicità COD. ISBN 9788820078188
Narrativa

Il gatto che portò la felicità

Rui Kodemari

Pagine 224
Anno di uscita 2024
Prezzo € 16,90
Edizione
CHI HA DETTO CHE L'AMORE ESISTE SOLO TRA ESSERI UMANI? UN INCONTRO INATTESO LA MAGIA DI UN SENTIMENTO CHE NASCE. QUANDO UN GATTO TI SCEGLIE LA VITA CAMBIA IN UN SOFFIO.

Quello tra Ayano e Michio è un amore delicato ma esploso in fretta. Si sono conosciuti tramite un omiai, un incontro per trovare l'anima gemella, e hanno deciso di sposarsi poche settimane dopo. Per entrambi è il secondo tentativo dopo un matrimonio andato male, la loro seconda chance per una vita felice. Dopo il trasferimento di Ayano negli Stati Uniti, dove Michio è nato e cresciuto, i due decidono di adottare un gattino. Durante una delle visite al rifugio per gatti di Ithaca, Michio si innamora perdutamente di un gatto che gli balza su una spalla: sguardo birichino e faccia pulita, macchie bianche sul petto e sulla punta delle zampe, gli ruba il cuore con un solo gesto. Maximo entra così a far parte della famiglia, e diventa da subito il protettore della casa e il garante della loro felicità. Basta un suo sguardo per cogliere i desideri di Ayano e Michio, che si perdono dentro ai suoi occhi e passano ore a osservare ogni suo piccolo movimento. Persino i graffi che lascia sui mobili mentre si aggira per la casa sono per loro motivo di tenerezza. È questo il tempo dell'amore e della cura della loro piccola famiglia. Il trio trascorre così anni splendidi nella tranquilla campagna americana. Ma Ayano e Michio devono presto venire a patti con lo scorrere del tempo, e con l'idea che l'amato Maximo non potrà proteggerli per sempre...

Rui Kodemari

Rui Kodemari è nata nel 1956 a Bizen, nella prefettura di Okayama. Vive a Woodstock, nello Stato di New York. È autrice di numerosi romanzi per adulti, per bambini e poesie. Ha vinto il BolognaRagazzi Award. Il gatto che portò la felicità è il suo primo libro pubblicato in Italia.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter