Torna indietro
Il guardiano del faro COD. ISBN 9788873397502
Narrativa

Il guardiano del faro

Sergio Bambarén

Pagine 224
Anno di uscita 2013
Prezzo € 6,99
Edizione
Il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato un saggio Ammiraglio, che un tempo ne era il guardiano, un surfista, Martin, e la bella Paola. Persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall'immenso affetto per quella preziosa sentinella che ha visto amori di ieri, amicizie e ardori di oggi. L'antica torre, affacciata sulla selvaggia costa del Cile meridionale, diventa la "casa del cuore" dove la luce, capace di fendere la nebbia, mostra in tutta la sua bellezza la via alla felicità. Solo superando i "muri di cristallo" che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, però, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d'amore, da uno sguardo che si perde nell'orizzonte, dall'aiuto a un amico... Ancora una volta Bambarén canta la soddisfazione di essere vivi e di conquistarsi la libertà interiore unendo lo spirito e l'innocenza di chi è giovane alla saggezza di un uomo maturo che tanto ha ricevuto dal mare e che al mare torna per ritrovare se stesso.
Sergio Bambarén

Sergio Bambarén

Sergio Bambarén, è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è diventato un piccolo classico. La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei hanno reso Sergio Bambarén vicepresidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

Facebook: Sergio Bambaren
Blog: www.sbambaren.com/index.htlm

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter