• Diete e benessere

    IL METODO ANTICANCRO

    Lorenzo Cohen

    Come salvarsi la vita in 6 semplici mosse

    Ormai è dimostrato: si può ridurre il rischio di tumori e coadiuvare il trattamento delle neoplasie concentrando l'attenzione su sei aree fondamentali di salute e benessere.
    Ogni settimana scopriamo qualcosa in più che possiamo fare, in quanto individui, per ridurre il rischio d'insorgenza del cancro e aumentare le probabilità di sopravvivenza a lungo termine. Molti - pazienti e medici compresi - non sono ancora consapevoli di come le scelte e le abitudini quotidiane possano migliorare la qualità della vita, aumentarne l'aspettativa e favorire il processo di guarigione in seguito a una diagnosi di tumore. Quest'idea, contenuta nel pionieristico libro Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali di David Servan-Schreiber, è divenuta il fondamento di uno studio scientifico concepito da Lorenzo Cohen e dallo stesso Servan-Schreiber presso l'MD Anderson Cancer Center della University of Texas. Introducendo il concetto di «Mix of six», Cohen e Alison Jefferies spiegano che la sinergia di fattori come il sostegno sociale ed emotivo, la gestione dello stress, il miglioramento della qualità del sonno, l'esercizio fisico, l'alimentazione e la riduzione al minimo delle tossine ambientali può trasformare la salute in modo radicale, come mostrano eloquentemente le numerose testimonianze e storie di esponenti della comunità del «vivere anticancro». Questo libro è una guida accessibile e pratica al benessere, fondata sugli studi scientifici più recenti, che ci introduce alla vasta comunità dei medici, ricercatori e pazienti che si sono sentiti chiamati a creare il cambiamento.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Lorenzo Cohen

Lorenzo Cohen è professore emerito in prevenzione oncologica clinica al Richard E. Haynes e responsabile del Programma di medicina integrata dell'MD Anderson Cancer Center della University of Texas di Houston. È membro del consiglio di amministrazione dell'Academic Consortium for Integrative Medicine and Health e membro fondatore, nonché ex presidente, della Society for Integrative Oncology. Il dottor Cohen ha pubblicato oltre 125 articoli scientifici su riviste mediche di rilievo e ha curato due libri su medicina integrata e cura dei tumori.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820065553
  • ANNO DI USCITA
    2018
  • PAGINE
    448


Become a fan



Commenti



Più venduti