Torna indietro
Il metodo Sorrentino per dimagrire COD. ISBN 9788892743809
Saggistica

Il metodo Sorrentino per dimagrire

Nicola Sorrentino

Pagine 240
Anno di uscita 2023
Prezzo € 9,99
Edizione
Il professor Nicola Sorrentino è una sicurezza per chi vuole dimagrire senza privarsi delle gioie del cibo. Sempre all'avanguardia, attento osservatore dei fenomeni del benessere, a fianco dei pazienti per ottenere risultati duraturi, in questo nuovo libro spiega il suo metodo esclusivo messo a punto sulla base delle ultime ricerche scientifiche e della sua esperienza ormai trentennale in campo nutrizionale. Un approccio che unisce una serie di efficaci strumenti e strategie per perdere peso ma che diventa anche uno stile di vita per non riprendere mai più i chili persi, restare sempre in forma e prevenire molte malattie. Senza rinunciare a un principio base del medico e dell'uomo Sorrentino: la felicità non si contrabbanda con qualche chilo in meno. Pane, pasta e cioccolato per esempio sono sempre compresi nei suoi schemi alimentari e in generale seguendo il suo metodo non si perde mai la possibilità di godersi una cena con gli amici o la famiglia e brindare, senza sensi di colpa, con un buon bicchiere di vino. Ecco quindi una dieta equilibrata di 30 giorni con tante appetitose ricette light e potenziata dall'acqua, importante per la nostra salute e sicura per dimagrire.

Nicola Sorrentino

Nicola Sorrentino (1954) vive a Milano, dove svolge la sua attività professionale come dietologo e idrologo medico. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia. È direttore scientifico di IULM Food Academy. Relatore in numerosi convegni, è autore di articoli e di libri di carattere sia scientifico sia divulgativo, fra i quali La Dieta Sorrentino, Cambio dieta, La dieta dell'acqua, Siamo gonfi non siamo grassi e Beautyfood (con Pucci Romano). www.nicolasorrentino.it

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter