Torna indietro
Il nostro iceberg si sta sciogliendo COD. ISBN 9788820064051
Saggistica

Il nostro iceberg si sta sciogliendo

John Kotter, Holger Rathgeber

Pagine 176
Anno di uscita 2018
Prezzo € 13,90
Su un iceberg vicino alle coste dell'Antartide, un gruppo di maestosi pinguini imperatore vive secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Fino a quando uno di loro scopre una minaccia potenzialmente catastrofica, che potrebbe distruggere le loro case. Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l'intera colonia verso il cambiamento? I personaggi di questo racconto - Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo - sono molto simili alle persone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo. Fondato sul metodo innovativo di John Kotter per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, questo libro, ormai diventato un classico, regala consigli preziosi in un mondo in continua evoluzione.

John Kotter

JOHN KOTTER, professore emerito alla Harvard Business School, è noto per essere una delle figure più autorevoli a livello mondiale sulla leadership e il cambiamento. I suoi libri, tra cui, per Sperling & Kupfer, Il fattore leadership, sono stati tradotti in più di duecento lingue e sono stati ai vertici delle classifiche dei bestseller manageriali. È il fondatore di Kotter International, società di consulenza specializzata nell'aiutare i leader a trasformare le loro aziende.
www.OurIcebergIsMelting.com www.kotterinc.com

HOLGER RATHGEBER ha trascorso gran parte della sua carriera in tre continenti diversi, dove ha gestito acquisizioni, ristrutturazioni e aperto nuovi canali di vendita. È stato dirigente di una società di prodotti medicinali ed è direttore presso la Kotter International.

Holger Rathgeber

Holger Rathgeber ha trascorso i primi anni della sua carriera in Asia e opera nell'industria dall'inizio degli anni Novanta. Attualmente lavora per Becton Dickinson, uno dei leader mondiali nel campo delle tecnologie mediche. Originario di Francoforte, dal 2004 vive a White Plains, New York, con la moglie e i figli.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter