Torna indietro
Il potere rigenerante dei succhi COD. ISBN 9788820058159
Non Fiction

Il potere rigenerante dei succhi

Stefano Polato

Pagine 288
Anno di uscita 2015
Prezzo € 16,00
Edizione
Colorati, rinfrescanti, spumosi, morbidi, vellutati, questo libro regala oltre quattrocento idee (frullati, succhi, estratti, centrifugati, smoothie) per gustare frutta, verdura, semi e spezie scoprendo gusti deliziosi e sorprendenti. Stefano Polato, lo chef che ha curato l'alimentazione dell'astronauta Samantha Cristoforetti, unisce con passione e straordinaria competenza prodotti naturali e selezionati secondo rigorosi criteri scientifici per le loro caratteristiche nutritive. Attraverso i suoi suggerimenti, le tecniche e le preparazioni, farete il pieno di sostanze preziose: antiossidanti, fitonutrienti, fibre, vitamine, sali minerali. Sostanze che spesso con la normale alimentazione non assumiamo in quantità sufficienti al nostro benessere. Con l'aiuto di queste semplici ricette, i trucchi e le indicazioni per ottenere in pochi minuti sapori e consistenze stupefacenti, saremo in grado di garantirci le dosi perfette per salvaguardare la nostra salute, il nostro peso forma e l'energia che abbiamo sempre desiderato. Questo libro, completo di informazioni nutrizionali, costituisce un vero e proprio metodo per raggiungere un'alimentazione ideale. Contiene inoltre 10 percorsi guidati che consentono di rispondere a diverse esigenze: dimagrire, reidratarsi, disintossicarsi, combattere l'invecchiamento, potenziare la muscolatura e le difese immunitarie, contrastare la stipsi e i disturbi digestivi, aumentare le capacità di concentrazione e lucidità, vivere al meglio la menopausa. E se avete dei bambini, troverete la via più golosa per appassionarli a frutta e verdura!
Stefano Polato

Stefano Polato

Stefano Polato, chef del Ristorante Campiello (Monselice, Padova), ha supportato l'ideazione e la produzione del cibo di Samantha Cristoforetti in vista della missione spaziale Futura, lavorando a stretto contatto con medici nutrizionisti e tecnologi alimentari. Ha iniziato a lavorare per il progetto space food nel 2012 grazie al suo background nel campo della sana alimentazione e della cucina preventiva. Infatti collabora alla divulgazione e realizza corsi e incontri con l'obiettivo di sensibilizzare le persone a una maggiore consapevolezza alimentare. Grande fan dei prodotti locali, è anche esperto di tecniche di cottura avanzate.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter