• Narrativa

    Il segreto delle rose d'autunno

    Kate Lord Brown

    «Il profumo è la chiave dei nostri ricordi. I fiori d’arancio amaro nei campi, l’aroma dello zafferano nei mercati all’aperto, la ricchezza dell’incenso nelle chiese, il fresco sentore dell’acqua di colonia della gente a passeggio la sera nei paesi. È la Spagna. È il mio passato. Il mio futuro.» Sulle colline di Valencia, una casa abbandonata nasconde segreti a lungo dimenticati. È rimasta disabitata per settant’anni, dai tempi della guerra civile: solo ora una donna riapre le porte per entrare nel giardino incolto straripante di fiori e profumi, e varcare la soglia imbiancata dal sole. Per Emma quella casa rappresenta l’ultima eredità della madre, e un modo per ricominciare dopo aver lasciato il suo lavoro – e la sua passione – di profumiera a Londra. Ma per sua nonna Freya, che ha partecipato alla guerra con i repubblicani – come Hemingway, Capa e Gerda Taro –, le mura della villa nascondono ricordi terribili, una storia di sconfitte cruente, amori impossibili e famiglie distrutte dalla violenza. Una storia che rivelerà a Emma la verità sulle sue origini e le farà scoprire un nuovo futuro. Ne "Il segreto delle rose d’autunno", suspense, amore e passione si intrecciano sullo sfondo di un’ambientazione particolarmente affascinante: la Spagna di oggi e quella degli anni Trenta – piena di calore, profumi e immagini che non si dimenticano – con i suoi eroi e i suoi personaggi leggendari.
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €18,90

Kate Lord Brown

Lord Kate Brown è cresciuta nel Devon, è laureata in storia dell’arte ed è stata curatrice di importanti collezioni private in Europa e Medio Oriente, dove ora vive con la famiglia.
Durante un soggiorno a Valencia ha finalmente trovato il tempo di scrivere Il segreto delle rose d’autunno, ispirandosi anche alle storie di grandi personaggi che l’hanno sempre affascinata come Robert Capa e Gerda Taro, Ernest Hemingway e George Orwell.
www.katelordbrown.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788873399018
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    432


Become a fan



Commenti



Più venduti