Torna indietro
Il teatro sulla spiaggia. La saga dei Seagrave. Volume 1 COD. ISBN 9788820075125
Narrativa

Il teatro sulla spiaggia. La saga dei Seagrave. Volume 1

Joanna Quinn

Pagine 304
Anno di uscita 2023
Prezzo € 17,90
Edizione

In una notte di tempesta, una balena si arena sulle rive della tenuta di Chilcombe nel Dorset. Per legge, tutti i relitti appartengono al re, ma la dodicenne Cristabel Seagrave ha altri piani. È determinata a rivendicarla come sua e a utilizzare le ossa del cetaceo per costruire un teatro sulla spiaggia. Un palcoscenico per tutti i libri che ha letto negli anni, di nascosto, nella polverosa biblioteca di famiglia; libri che non hanno mai per protagoniste ragazze come lei. Ora però è arrivato il momento che le cose cambino. Così, mentre i genitori acquisiti sono principalmente occupati da se stessi e da feste stravaganti, Cristabel e i suoi fratelli più piccoli, Flossie e Digby, mettono in scena anno dopo anno rappresentazioni sempre nuove, che diventano presto una piccola attrazione locale.

Ma quando la guerra si avvicina, portando le vite dei fratelli Seagrave su binari molto diversi, appare loro chiaro che i ruoli che dovranno interpretare non sono più quelli che speravano. Ormai adulti e coinvolti nel conflitto, ognuno di loro dovrà trovare un modo alternativo per scrivere la propria storia.

Joanna Quinn

Joanna Quinn è nata a Londra ed è cresciuta nel Dorset, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove vive e dove è ambientato il suo romanzo d'esordio, La saga dei Seagrave. Ha lavorato nel giornalismo e nel settore della beneficenza. È anche una scrittrice di racconti e insegnante di scrittura creativa. La saga dei Seagrave è stato un bestseller del Sunday Times e del New York Times, selezionato per il Jenna Book Club e annoverato dalle principali testate inglesi tra i romanzi più attesi e da tenere d'occhio del 2022.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter