Torna indietro
La bambina che amava Tom Gordon COD. ISBN 9788820029074
Narrativa

La bambina che amava Tom Gordon

Stephen King

Pagine 308
Anno di uscita 1999
Prezzo € 15,96
Edizione
È stata un'imprudenza ma se n'è accorta troppo tardi... È che suo fratello Pete e la mamma non smettevano di litigare e lei voleva, per un attimo, scordarsi di loro, di papà, del divorzio. Così Trisha McFarland, nove anni, appassionata di baseball, dei Red Sox e innamorata del mitico numero 36, Tom Gordon, si è allontanata un po' dal sentiero, poi un altro po', finché si è ritrovata sola e dispersa nel cuore della foresta sui monti Appalachi: miglia di subdolo verde che ogni anno si spalancano su bambini come lei e ne fanno un sol boccone. Benché abbia indosso amuleti contro ogni male - la maglietta della sua squadra e il berretto con l'autografo di lui -, e possieda sufficienti nozioni per non soccombere subito al terrore e allo stress, Trisha è in una situazione che di solito non lascia via di scampo. All'inizio l'aiutano l'istinto, l'incoscienza e la forza dell'infanzia: vaga tra la vegetazione affamata e sofferente, eppure convinta di farcela, aggrappata alle partite dei Red Sox trasmesse dal suo walkman; ma poi la sua fiduciosa innocenza viene messa alla prova: sta perdendo il lume della ragione, o c'è davvero qualcosa tra gli alberi che la insegue e la spia?

Stephen King

È uno degli autori più influenti e amati di tutti i tempi. Ha scritto oltre 90 opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e memoir, tradotte in più di 50 lingue e vendute in oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie hanno ridefinito i confini della narrazione, ispirando generazioni di lettori e cineasti. Dai suoi romanzi sono nati film e serie entrati nell'immaginario collettivo, diretti da maestri del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg e George A. Romero. Titoli come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It sono diventati veri e propri classici. Tra le sue opere più recenti pubblicate in Italia: il romanzo Holly, la favola nera Fairy Tale, la raccolta You Like It Darker - Salto nel buio e il cupo thriller Never Flinch - La lotteria degli innocenti. Vive nel Maine con la moglie Tabitha King, anche lei scrittrice.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter