Torna indietro
La dieta del restart ormonale COD. ISBN 9788820073312
Saggistica

La dieta del restart ormonale

Emanuele De Nobili, Margherita Enrico

Pagine 336
Anno di uscita 2022
Prezzo € 17,90
Edizione

Se il vostro girovita è fuori controllo, se vi alzate con le borse sotto gli occhi, se vi sentite sempre stanchi, la colpa potrebbe essere dei vostri ormoni. Veri e propri interruttori dell'organismo e regolatori della nostra salute, influenzano il peso, il sonno, l'aspetto della pelle, lo stato di unghie e capelli, la salute del cuore, ma anche il nostro umore, la nostra memoria e la capacità di concentrazione. In questo libro gli autori ci spiegano che il passare degli anni, uno stile di vita disordinato o gli alimenti sbagliati agiscono sulla produzione ormonale, creando eccessi o carenze che possiamo leggere sul nostro viso e sul nostro corpo: gonfiore alle caviglie, accumuli di grasso in zone specifiche, cellulite, capelli sfibrati e occhiaie sono sintomi precisi e riconoscibili. In oltre vent'anni di lavoro con pazienti di tutte le età, il dottor De Nobili, uno dei maggiori esperti di medicina potenziativa e delle dinamiche ormonali, ha costruito un metodo naturale basato su un piano alimentare di 28 giorni che opera un vero e proprio restart ormonale. Una volta resettati i livelli endocrini, il nostro metabolismo funzionerà a pieno regime, l'età biologica si abbasserà, ritroveremo il peso ideale, una pelle liscia e luminosa, capelli forti e lucenti, un sonno ristoratore, muscoli tonici ed energia sia fisica che mentale. Con semplici menu e tante ricette gustose, l'unica dieta che scolpisce il corpo, regala il buon umore e vi dona dieci anni in meno.

Emanuele De Nobili

Emanuele De Nobili, laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Otorinolaringoiatria e in Medicina termale, ha conseguito un master in Nutrizione clinica e un diploma di formazione quadriennale in Medicina ad indirizzo estetico, ed è esperto di Medicina preventiva, rigenerativa e anti-aging. Le sue principali aree di competenza sono la nutrizione e la medicina anti-aging, con studi su genetica, epigenetica, terapie ormonali, stress ossidativo e microbioma intestinale, che applica nella sua pratica clinica con programmi personalizzati per una longevità in salute. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a centinaia di congressi anche in qualità di relatore e moderatore. È membro di numerose società scientifiche.

Margherita Enrico è giornalista, scrittrice, autrice televisiva e di documentari. Collabora con il Giornale e ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. È autrice di numerosi libri di successo, tra cui La dieta ormonale (con Thierry Hertoghe), La scienza della giovinezza,I segreti della longevità e Antivirus, pubblicati da Sperling & Kupfer. Ha collaborato con studiosi e ricercatori di livello internazionale e ha partecipato alla stesura di importanti testi scientifici.

Margherita Enrico

Margherita Enrico

MARGHERITA ENRICO è giornalista, autrice televisiva e scrittrice. Collabora con il Giornale e ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. È autrice di numerosi libri di successo, tra cui La dieta ormonale e Gli ormoni della felicità (entrambi con Thierry Hertoghe), Un miracolo nella mia vita e La scienza della giovinezza, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer. Ha collaborato con studiosi e ricercatori di livello internazionale come il Premio Nobel Luc Montagnier e ha partecipato alla stesura di importanti testi scientifici. www.facebook.com/margherita.enrico Twitter: @marghenrico Instagram: marghien Blog: Il camaleonte felice
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter