• La dieta italiana dei gruppi sanguigni

    Emma Muracchioli, Roberto Mazzoli

    Il nuovo metodo personalizzato per perdere peso, disintossicarsi e tonificarsi

    La dieta dei gruppi sanguigni, messa a punto oltre vent'anni fa dal medico americano Peter D'Adamo, è una delle più efficaci e longeve, perché promette oltre alla perdita di peso il raggiungimento di un benessere «totale», fisico e mentale. Ognuno dei quattro gruppi sanguigni presenta caratteristiche specifiche che incidono sul sistema immunitario, il metabolismo, le reazioni dell'organismo ai diversi alimenti, all'attività fisica e all'invecchiamento. Gli studi hanno confermato che per ciascun gruppo ci sono cibi ideali (che possiamo consumare quotidianamente), cibi tollerati (che vanno testati) e cibi sfavorevoli (da assumere in piccole dosi o da evitare del tutto perché possono creare allergie, intolleranze, disturbi e patologie). Roberto Mazzoli ha studiato negli Stati Uniti la teoria di D'Adamo e l'ha rielaborata con le ultimissime ricerche in un programma in 5 fasi, modellato sulla realtà italiana e applicato su migliaia di pazienti. Ognuno troverà consigli e avvertenze sugli alimenti da privilegiare e su quelli da evitare a seconda del gruppo di appartenenza. Inoltre il metodo è personalizzato in base all'età e alla costituzione, con indicazioni sul tipo di attività fisica e sullo stile di vita ottimali, con un conseguente potenziamento degli effetti antiaging. Emma Muracchioli ha sapientemente integrato ogni suggerimento tenendo conto della ricchezza della nostra cucina e di quanto sia fondamentale godere del cibo - anche all'interno di un programma alimentare - sfruttandone tutti i benefici emotivi e psicologici.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Emma Muracchioli

Emma Muracchioli lavora da anni nel campo editoriale.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in ambito saggistico e ha collaborato alla stesura di numerosi testi sull'alimentazione.
Tiene seminari sugli aspetti psicologici e culturali del cibo.
Vive a Milano dove pratica con passione il tango argentino e il ciclismo.

leggi tutto

Roberto Mazzoli

Roberto Mazzoli, nutrizionista e docente universitario, ha pubblicato numerosi testi sull'alimentazione e il benessere.
Preparatore atletico e sportivo, segretario nazionale della Federazione Italiana Body Building Biathlon Natural, campione sportivo in diverse discipline, tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e collabora con riviste di salute.
Vive tra l'Italia e gli Stati Uniti.
www.robertomazzoli.it

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820054328
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    384


Become a fan



Commenti



Più venduti