Torna indietro
La domestica inglese. La saga di Blackshaw 1 COD. ISBN 9788892742277
Narrativa

La domestica inglese. La saga di Blackshaw 1

Opaline De Lacy

Pagine 241
Anno di uscita 2022
Prezzo € 4,99
Edizione
Lei è una domestica che scappa dal suo passato. Lui un conte affascinante con un segreto inconfessabile. L'etichetta riuscirà a dividerli o il loro amore trionferà?

Quando Liz, stanca di Londra e del ricordo ancora vivo dei genitori, mancati da poco, decide di lasciare la casa della cugina Betsy e cercare fortuna altrove, s'imbatte in un annuncio: la governante di una sperduta tenuta scozzese cerca una domestica, senza particolari referenze, che abbia voglia d'imparare. Nonostante l'opposizione di Betsy in merito a un viaggio così lungo, la ragazza riempie una borsa con le sue poche cose e parte. La tenuta di Blackshaw, nella contea di Dumfries, con il torrione e le enormi finestre e così imponente, così lontana dall'Inghilterra, è tutto ciò che desiderava. Eppure, varcando il cancello di ferro battuto, Liz capisce che adesso è davvero sola. È ottobre, ma fa già molto freddo, e la servitù è ridotta all'osso perché d'inverno il Conte di Blackshaw si trattiene poco nella tenuta, preferendovi Edinburgo. La giovane, però, si abitua in fretta alla nuova routine, anche grazie alla compagnia di William, l'affascinante tuttofare con cui trascorre le serate davanti al camino. Questo almeno fino all'arrivo, in un buio pomeriggio di novembre, del misterioso conte. Liz farà allora la conoscenza di James Campbell, di cui sarà fin troppo facile innamorarsi, considerati la sua avvenenza e l'isolamento di Blackshaw. Ma come può una domestica sperare nelle attenzioni di un conte?

Opaline De Lacy

Opaline De Lacy è nata a Winchester (Hampshire). Dopo aver vissuto per oltre vent'anni a Firenze, è tornata in Inghilterra con il marito e i quattro figli. Da sempre innamorata dell'Italia, ha studiato pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze. La domestica inglese è il primo romanzo della serie La Saga di Blackshaw, scritto in italiano in omaggio al Paese che tanto ama. Il ritratto del conte è il secondo romanzo della serie La Saga di Blackshaw.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter