Torna indietro
La donna del ritratto COD. ISBN 9788868365035
Narrativa

La donna del ritratto

Kate Morton

Pagine 496
Anno di uscita 2019
Prezzo € 10,90

Nell'estate del 1862, un gruppo di giovani artisti si riunisce a Birchwood Manor, una grande casa nella campagna dell'Oxfordshire. A guidare il gruppo è Edward Radcliffe, il più appassionato e promettente di loro. A lui è venuta l'idea di immergersi nella natura per trenta giorni, lontano da Londra e dalla sua formalissima society, per dare libero sfogo alla crea- tività. E invece, alla fine di quel mese, la tragedia stravolge le loro esistenze: una donna viene uccisa, un'altra sparisce nel nulla e un prezioso gioiello scompare. Più di centocinquanta anni dopo, una giovane archivista di Londra s'imbatte in una scoperta che la riporterà sulle tracce di una storia dimenticata nel tempo, dei segreti di Birchwood Manor e di una ragazza apparsa in un ritratto perduto e ritrovato.

Kate Morton

Kate Morton

Kate Morton, australiana, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e si è a lungo dedicata al tema del gotico nel romanzo contemporaneo.
A ventinove anni ha scritto il primo romanzo, che ha ottenuto subito grande successo in tutto il mondo.
Sono seguiti Il giardino dei segreti, che Clint Eastwood ha opzionato per trarne un film, Una lontana follia e L'ombra del silenzio, editi da Sperling & Kupfer.
I suoi romanzi, tutti ai vertici delle classifiche dei bestseller internazionali, sono pubblicati in 38 Paesi e hanno venduto dieci milioni di copie.
www.katemorton.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter