Torna indietro
La mente illuminata COD. ISBN 9788820043940
Saggistica

La mente illuminata

Dalai Lama

Pagine 368
Anno di uscita 2007
Prezzo € 16,50
Edizione
Qualche anno fa il Dalai Lama, durante un ritiro buddista nel sud della Francia, impartì l'insegnamento "Il sentiero verso l'Illuminazione". Per diversi giorni, diecimila persone assistettero a questo evento epocale, di cui il rendiconto è ora disponibile in questo libro. In termini semplici e chiari esso indica la via che unisce lo studio e la pratica, dagli stadi iniziali fino alla Grande Perfezione. Nella prima sezione vengono esposti i prioncipi chiave del buddismo, mostrando come la mente possa trasformarsi per superare la sofferenza attraverso l'amore, la compassione e la comprensione della natura della realtà; la seconda affronta il tema di come ricevere e attuare gli insegnamenti a partire dalle parole di un grande classico della tradizione Nyingma, il maestro Longchen Rapjam. Un libro limpido e perfettamente accessibile, una strada sicura verso la Perfetta Felicità.
Dalai Lama

Dalai Lama

Sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, è la massima autorità spirituale e politica del popolo tibetano. A causa dell'invasione cinese del Tibet, vive in esilio in India dal 1959; insignito nel 1989 del premio Nobel per la Pace, è uno dei maggiori esponenti mondiali della cultura del dialogo e della non-violenza. Molti suoi libri sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter