• Diete e benessere

    La terapia segreta degli alberi

    Marco Mencagli, Marco Nieri

    Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarci nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione. Da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, aumenta l'energia, stimola la memoria, alza le difese immunitarie. In questo libro gli autori ci introducono al forest bathing e al bioenergetic landscape, facendoci capire come praticare queste attività per ottenere i massimi risultati.

    Marco Mencagli è dottore agronomo e si occupa di progettazione e manutenzione di parchi e giardini per privati ed enti pubblici, ma anche di sentieristica e strutture per aree protette. Da tempo si interessa degli aspetti terapeutici della vegetazione e degli spazi verdi.

    Marco Nieri è bioricercatore ed esperto in ecodesign e salute dell'habitat. Ha ideato «Bioenergetic Landscapes», un'innovativa tecnica per studiare gli effetti del bioelettromagnetismo vegetale sul corpo umano. Conduce gruppi esperienziali in parchi e foreste, dove illustra l'effetto terapeutico degli alberi sul nostro organismo.

    commenti

  • Altre edizioni:


Marco Mencagli

Marco Mencagli

Marco Mencagli esercita la professione di dottore agronomo da oltre venticinque anni. Si occupa di progettazione e manutenzione di parchi e giardini per privati ed enti pubblici, ma anche di sentieristica e strutture per la fruizione delle aree protette. Ha collaborato per dodici anni con l'Ente Parco Regionale della Maremma come consulente agronomo. Da tempo si interessa degli aspetti terapeutici della vegetazione e degli spazi verdi. È consulente per l'arredo verde di prestigiose strutture ricettive in Toscana e nel Lazio. www.tuscom.it

leggi tutto
Marco Nieri

Marco Nieri

Marco Nieri è bioricercatore ed esperto in ecodesign e salute dell'habitat. Ha ideato «Bioenergetic Landscapes», un'innovativa tecnica per studiare gli effetti del bioelettromagnetismo vegetale sul corpo umano, realizzando spazi verdi terapeutici in Italia e all'estero. Conduce gruppi esperienziali in parchi, boschi e foreste, dove illustra i meccanismi dell'interazione biologica con le piante e l'effetto terapeutico degli alberi sul nostro organismo. Ha scritto Bioenergetic Landscape (Sistemi Editoriali, 2009). www.archibio.it Facebook: Bioenergetic-Landscapes

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820096762
  • ANNO DI USCITA
    2017
  • PAGINE
    228


Become a fan



Commenti



Più venduti