Torna indietro
I lupi del Calla - La Torre Nera V COD. ISBN 9788868363710
Narrativa

I lupi del Calla - La Torre Nera V

Stephen King

Pagine 704
Anno di uscita 2017
Prezzo € 15,00
Edizione
«La saga della Torre Nera è la madre di tutte le mie storie, il grande contenitore della mia opera.» STEPHEN KING

Rumore di passi sul Sentiero del Vettore. Roland, l'ultimo cavaliere, e la sua bizzarra compagnia - il giovane Jake, Eddie e sua moglie Susannah - tra mille avventure cercano di raggiungere la Torre per arrestare il disfacimento della realtà e il suo annullamento nel caos. Ma, attraversando le foreste del Calla, una regione del Medio-Mondo, si imbattono nella tragedia di una piccola comunità rurale sfinita dalle incursioni di un nemico ignoto e spaventoso. Non sono infatti predoni comuni quelli che scendono dalle alture circostanti, ma creature dal muso di lupo che assaltano le case con armi invincibili, seminando morte e distruzione. E portandosi via i bambini, ai quali, prima di restituirli, fanno qualcosa di orribile. Ora stanno per tornare, e i quattro pistoleri sono l'ultima speranza per il villaggio. Si profila una lotta impari, ma il ka ha un modo curioso di operare… Il gruppetto, accantonando gli oscuri presagi che gravano su ciascuno dei suoi membri, si allea con il Vegliardo, ossia Père Callahan, uno che di mostri ne sa parecchio e, con gli abitanti, si prepara a una battaglia all'ultimo sangue.

Stephen King

È uno degli autori più influenti e amati di tutti i tempi. Ha scritto oltre 90 opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e memoir, tradotte in più di 50 lingue e vendute in oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie hanno ridefinito i confini della narrazione, ispirando generazioni di lettori e cineasti. Dai suoi romanzi sono nati film e serie entrati nell'immaginario collettivo, diretti da maestri del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg e George A. Romero. Titoli come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It sono diventati veri e propri classici. Tra le sue opere più recenti pubblicate in Italia: il romanzo Holly, la favola nera Fairy Tale, la raccolta You Like It Darker - Salto nel buio e il cupo thriller Never Flinch - La lotteria degli innocenti. Vive nel Maine con la moglie Tabitha King, anche lei scrittrice.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter