Torna indietro
Terre desolate - La Torre Nera III COD. ISBN 9788868363680
Narrativa

Terre desolate - La Torre Nera III

Stephen King

Pagine 472
Anno di uscita 2017
Prezzo € 14,00
Edizione
«La saga della Torre Nera è la madre di tutte le mie storie, il grande contenitore della mia opera.» STEPHEN KING

Nel terzo volume della saga, Terre desolate, ritroviamo Roland di Gilead, Eddie Dean (il Prigioniero) e Odetta Holmes (la Signora delle Ombre) impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre Nera. Grazie alla guida tenace e imperturbabile dell'ultimo cavaliere, Eddie e Susannah (la nuova donna nata dalla fusione fra Odetta e il suo spaventoso alter ego Detta) stanno infatti sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivela una pistolera provetta, mentre Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose. Ma soprattutto i tre stanno imparando a fidarsi l'uno dell'altro, via via sempre più consapevoli che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca ancora un elemento. Cioè il piccolo Jake, il perduto compagno di Roland. Ci sono altri mondi oltre a questo, aveva detto morendo. E infatti è di nuovo a New York, vivo e in procinto di raggiungerli.
Stephen King

Stephen King

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant'anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It - per citarne solo alcuni - sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter