Torna indietro
La tua voce può cambiarti la vita COD. ISBN 9788820058555
Saggistica

La tua voce può cambiarti la vita

Ciro Imparato

Pagine 256
Anno di uscita 2015
Prezzo € 19,00
Edizione
Far innamorare la persona che ci piace, ottenere un aumento di stipendio, farci ascoltare con interesse nell'assemblea di condominio o in una riunione di lavoro, ispirare fi ducia a qualcuno appena conosciuto, far fare i compiti ai nostri figli senza arrabbiarci: missioni impossibili? Se lo sono è perché non sappiamo comunicare nel modo corretto. Spesso le parole giuste non bastano, occorre una voce convincente e intonata al contenuto che sta esprimendo, una voce che sappia trasmettere emozioni. La voce ha un potere straordinario perché parla direttamente all'inconscio. In un attimo può generare empatia e complicità, ma può anche rovinare tutto se usata male. Questo libro «riprogramma» la nostra voce con FourVoiceColors®, il primo rivoluzionario metodo – sperimentato con successo da migliaia di persone – per migliorare l'espressività e il modo in cui parliamo. L'autore, doppiatore e voice coach, insegna in maniera semplice e con effetti immediatamente apprezzabili a usare la voce per creare fin dal primo istante di un incontro un'impressione positiva e dare avvio a un rapporto felice. Scopriremo come comunicare le quattro emozioni fondamentali (simpatia, fiducia, autorevolezza, passione) e come evitare di trasmettere le due emozioni negative (apatia e rabbia), per toccare il cuore degli altri ed esprimere il meglio di noi.
Ciro Imparato

Ciro Imparato

CIRO IMPARATO, studioso degli aspetti psicologici della voce e doppiatore, è formatore e voice & communication coach. Nel 2005 ha inventato il metodo FourVoiceColors®, sul quale tiene corsi seguitissimi, spiegato nel libro La tua voce può cambiarti la vita, pubblicato da Sperling & Kupfer. L'autore è morto il 15 marzo 2015.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter