Torna indietro
L'arte della diplomazia COD. ISBN 9788882747015
Saggistica

L'arte della diplomazia

Henry Kissinger

Pagine 720
Anno di uscita 2004
Prezzo € 19,00
Edizione
Un'opera fondamentale in cui Henry Kissinger fa luce sulla reale essenza della diplomazia. Passando da un'ampia visione d'insieme, basata su un'interpretazione personale della storia, al resoconto dei suoi negoziati con i capi di Stato più influenti, Kissinger descrive le modalità con cui l'arte della diplomazia e gli equilibri di potere hanno plasmato il mondo in cui viviamo; e mostra apertamente come gli americani - protetti dalle dimensioni e dal relativo isolamento del loro paese, nonché dal proprio idealismo e da un'inveterata diffidenza verso l'Europa - abbiano perseguito un'unica linea di politica estera, fondata più sulla loro rappresentazione dell'ordine mondiale che sulla realtà effettiva. Ricco di notizie, dati, riflessioni acute e ironiche, questo libro rappresenta una lettura insostituibile per chiunque voglia capire la posizione dell'America nel mondo.

Henry Kissinger

Henry Alfred Kissinger, nato in Germania, si è trasferito negli Stati Uniti nel 1938, ottenendo la cittadinanza nel 1943. Nel 1950 si è laureato con lode ad Harvard, dove è stato membro di facoltà dal 1954 al 1969 e dal 1952 al 1969 direttore dell'Harvard International Seminary. Già assistente del presidente per la Sicurezza Nazionale, il 22 settembre 1973 è stato eletto cinquantaseiesimo Segretario di Stato americano, restando in carica fino al 20 gennaio del 1977. È stato insignito di numerose onorificenze, fra cui il Premio Nobel per la Pace nel 1973 e la Medaglia presidenziale per la Libertà - la massima onorificenza civile statunitense - nel 1977.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter