Torna indietro
Le cose da vicino COD. ISBN 9788892741317
Saggistica

Le cose da vicino

Alessandra Grillo

Pagine 176
Anno di uscita 2021
Prezzo € 9,99
Alessandra è una nota esperta di comunicazione, una trend setter, un'organizzatrice di eventi per grandi realtà imprenditoriali e di matrimoni di celebrità. La sua storia è quella di una ragazza del Sud che, attirata dall'amore per Milano e dal sogno di studiare psicologia, lascia la sua città, imbocca una strada inaspettata e raggiunge il successo professionale usando creatività e impegno. Ma la storia che Alessandra racconta è anche un'altra. È quella di una ragazza semplice, radicata nei valori e negli insegnamenti ricevuti in famiglia, che porta istintivamente nel lavoro e nelle relazioni un certo modo di guardare la vita: uno sguardo da vicino, che si sofferma sulle persone e sulle cose, sui particolari ai quali di solito non si dà troppa attenzione, sui dettagli che ce ne svelano i segreti. Un «piccolo esercizio di semplicità» dal quale si impara molto e che è di grande aiuto nel costruire il proprio percorso. Alessandra ha iniziato a condividere sui propri social delle immagini catturate con questo approccio, raccogliendo attorno a sé un piccolo movimento di persone che hanno accolto il suo invito all'attenzione, alla lentezza. In questo libro porta lo stesso sguardo sui momenti e gli incontri più significativi che ha vissuto e mostra come, osservandoli da vicino, rivelino una ricchezza sorprendente e regalino una serie inesauribile di spunti per nuovi, entusiamanti inizi.

Alessandra Grillo

Alessandra Grillo, nata a Taranto nel 1976, nel 1995, dopo il diploma di liceo classico, si trasferisce a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e inizia l'attività di pubbliche relazioni. Con la sua agenzia milanese, la Brother&Sisters, opera dal 2001 come consulente nel campo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi al fianco di realtà imprenditoriali affermate.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter