Torna indietro
Le donne vogliono sapere COD. ISBN 9788860611932
Saggistica

Le donne vogliono sapere

Umberto Veronesi, Mario Pappagallo

Pagine 144
Anno di uscita 2008
Prezzo € 9,50
Edizione
Gli stili di vita e di alimentazione, la diagnosi precoce, le tecniche di intervento: ultime notizie sul tumore al seno. In questa lunga intervista Umberto Veronesi fa il punto sui progressi della medicina, dalla prevenzione alla chirurgia, dalla prognosi all'impatto psicologico e fisico della cura di questo male. La donna di oggi sa che collaborare con i medici (chiedendo anche ciò che non viene a volte proposto) trasforma il "brutto male" in un male da cui si può uscire, mantenendo intatta la propria femminilità.
Umberto Veronesi

Umberto Veronesi

UMBERTO VERONESI è uno dei maggiori esperti mondiali nella ricerca oncologica ed è direttore scientifico emerito dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, da lui fondato.
È stato ministro della Sanità dal 2000 al 2001.
Ha ricevuto quattordici lauree honoris causa e prestigiosi premi internazionali.
Ha anche dato vita alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle Scienze, movimento di pensiero a favore della cultura e della scienza.

Mario Pappagallo

MARIO PAPPAGALLO (Roma, 1954), giornalista professionista, si occupa di informazione medico-scientifica e sanitaria dal 1980.
Dopo la laurea in Medicina e in Scienze Biologiche, ha lavorato dal 1985 al Corriere Medico, dal 1990 al Corriere Salute-Corriere della Sera, dal 1992 al 2015 nella redazione delle Cronache nazionali del Corriere.
È attualmente anche opinionista de Il Mattino di Napoli.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter