Torna indietro
Lo slalom più lungo COD. ISBN 9788820083724
Non Fiction

Lo slalom più lungo

Alberto Tomba

Pagine 272
Anno di uscita 2025
Prezzo € 19,90
Edizione
Alberto Tomba, campione e atleta stratosferico, ha saputo trasformare la neve in palcoscenico e le Olimpiadi in leggenda. In questa esclusiva autobiografia racconta per la prima volta il brivido del cancelletto di partenza, l'accelerazione che mozza il fiato, la lotta con le lamine che mordono il ghiaccio. Dalle vittorie indimenticabili di Calgary 1988 fino all'ultimo grande trionfo del 1998 a Crans- Montana, il libro ci conduce al cuore di una carriera che ha riscritto la storia dello sci alpino. Non si tratta solo di medaglie e classifiche, ma della forza mentale che serve per affrontare la pressione di milioni di occhi colmi di aspettative, della capacità di domare l'adrenalina mentre il pubblico trattiene il fiato e poi esplode in un boato. Con uno stile diretto, sincero e trascinante, Tomba si racconta con la voce di chi ha vissuto la gloria ma non ha mai dimenticato il gioco e la gioia di sciare e ci fa rivivere le emozioni di un'Italia incollata agli schermi, che sognava insieme a lui ogni volta che scendeva in pista. Una vita che è diventata un inno alla determinazione, al coraggio e alla bellezza dello sport.

Alberto Tomba

ALBERTO TOMBA (Bologna, 1966) è una delle più iconiche leggende dello sci alpino e dello sport. Specialista di slalom e gigante, ha vinto 3 ori e 2 argenti olimpici, 4 medaglie mondiali, una Coppa del Mondo generale, 8 Coppe del Mondo di specialità, per un totale di 50 vittorie. È stato eletto Atleta del centenario CONI nel 2014 e nominato Atleta del secolo dalla FISI nel 2020. Carismatico, travolgente e amatissimo dal pubblico, la sua epopea olimpica (4 Olimpiadi consecutive) l'ha consacrato come il simbolo di passione, determinazione e spettacolo nello sport mondiale.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter