Torna indietro
L'uomo in nero COD. ISBN 9788820075569
Narrativa

L'uomo in nero

Stephen King

Pagine 96
Anno di uscita 2023
Prezzo € 15,90
Edizione

Stephen King ha iniziato a pensare alla storia dell'Uomo in nero mentre era al college, dopo aver avuto la visione di un uomo senza volto in jeans e stivali da cowboy che cammina senza fermarsi mai. Da questa immagine, anni dopo, è nato Randall Flagg, uno dei suoi personaggi più malvagi.

Dove sta andando quello sconosciuto in marcia verso il nulla? Quali cose terribili ha visto?

Sono salito su treni...

Cinquant'anni dopo la prima stesura della straordinaria poesia L'uomo in nero, Glenn Chadbourne prova a dare una risposta alle domande dell'autore, in questa edizione illustrata finora inedita in Italia.

Ho dormito in paludi abbaglianti...

Quest'opera è un connubio perfetto tra disegni e parole, come se Chadbourne attingesse all'immaginazione di King in modo magnificamente dettagliato. Un'esperienza unica, da leggere d'un fiato, a cui tornare più e più volte, scoprendo in ogni tavola dettagli nascosti sempre nuovi e misteriosi segreti.

Io sono l'uomo in nero...

Chi è quest'uomo, e perché sta attraversando il Paese? Le risposte sono terrificanti.

Stephen King

È uno degli autori più influenti e amati di tutti i tempi. Ha scritto oltre 90 opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e memoir, tradotte in più di 50 lingue e vendute in oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie hanno ridefinito i confini della narrazione, ispirando generazioni di lettori e cineasti. Dai suoi romanzi sono nati film e serie entrati nell'immaginario collettivo, diretti da maestri del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg e George A. Romero. Titoli come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It sono diventati veri e propri classici. Tra le sue opere più recenti pubblicate in Italia: il romanzo Holly, la favola nera Fairy Tale, la raccolta You Like It Darker - Salto nel buio e il cupo thriller Never Flinch - La lotteria degli innocenti. Vive nel Maine con la moglie Tabitha King, anche lei scrittrice.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter