Torna indietro
Mick Jagger COD. ISBN 9788873396390
Saggistica

Mick Jagger

Christopher Andersen

Pagine 384
Anno di uscita 2012
Prezzo € 9,99
Edizione
"Se scrivessi quel che è veramente successo nella mia vita, nero su bianco, la gente rabbrividirebbe." Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smontare. Esibizionista compiaciuto, Mick ha sempre saputo amministrare con intelligenza la sua immagine e il patrimonio (oltre 400 milioni di dollari!). Finora: in occasione dell'anniversario dei Rolling Stones, il giornalista Christopher Andersen, infatti, ha intervistato amici, parenti, collaboratori, mogli e ovviamente amanti, per rivelare quello che la più enigmatica icona del rock avrebbe preferito tenere per sé. Potrete così scoprire: i dettagli intimi sugli stupefacenti exploit sessuali con oltre 4.000 donne (tra cui Madonna, Angelina Jolie, Uma Thurman e Carla Bruni), e non pochi colleghi uomini; tanto che Jerry Hall e Keith Richards lo supplicarono di farsi curare dalla dipendenza dal sesso; il dietro le quinte della sua nomina a baronetto e i legami insospettabili con la famiglia reale inglese, in particolare con William e Kate; il Mick-pensiero sulle superstar di oggi, da Lady Gaga a Britney Spears, da Beyoncé a Justin Bieber; la verità sulla sua dipendenza dalle droghe; il "matrimonio" tempestoso con Keith Richards, compagno di eccessi e follie, ma anche l'uomo che con i suoi commenti al vetriolo ha rischiato di distruggere la band. Arricchita da numerose immagini inedite, questa biografia è l'unica all'altezza del suo protagonista: esplosiva e scandalosa come Mick, l'uomo che non ha mai smesso di elettrizzare, confondere e stregare. Una leggenda vivente.

Christopher Andersen

Christopher Andersen ha scritto numerosi libri, tradotti in più di 25 lingue e molto apprezzati da pubblico e critica. Ben quattordici sono entrati nella classifica dei bestseller del New York Times. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato William e Kate (2011). Giornalista del Time e tra i fondatori di People, ha pubblicato centinaia di articoli per molte testate, tra cui Life, The New York Times e Vanity Fair.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter