• Narrativa

    Mistica d'amore

    Alda Merini

    Corpo d'amore - Magnificat - Poema della Croce - Cantico dei Vangeli - Francesco

    Riunite in un unico volume, cinque opere di ispirazione religiosa composte da Alda Merini fra il 2000 e il 2007 e dedicate alle figure fondamentali della fede cristiana. Le pagine di Corpo d'amore indagano l'enigma di Gesù e il potere del suo amore per gli uomini. Riflessioni riprese poi nel Poema della croce, al cui centro si staglia il teatro della crocifissione. In Magnificat rivive una Vergine Maria umanissima e in Cantico dei Vangeli Pietro, Giovanni, Giuda, Pilato e Maria Maddalena intessono un dialogo con Gesù. Infine, in Francesco il santo di Assisi è rievocato in un monologo che è al contempo confessione e preghiera. Ne risulta un grande poema di potente suggestione e forza espressiva.
    commenti

  • Altre edizioni:


Alda Merini

Alda Merini

Alda Merini (Milano, 1931-2009) è considerata una delle voci più significative della poesia italiana. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra i quali il prestigioso Premio Librex Montale nel 1993, il Viareggio nel 1996, il Procida-Elsa Morante nel 1997 e quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1999.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868360962
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    448

Eventi

22/6/2019

Brunate (CO). Arnoldo Mosca Mondadori, Ambrogio Borsani e Manuel Serantes Cristal presentano il libro Sei fuoco e amore presso Villa Scacchi, Biblioteca Comunale, Via Funicolare 16 nell'ambito...


vedi tutti

Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti