• Nel mezzo

    Francesco Sarcina

    Nella mia vita non ho mai voluto né ordine, né disciplina. L'unico ordine che ho conosciuto è quello dei miei pezzi durante i concerti, e l'unica cosa che mi può imporre disciplina è la mia chitarra. Quando mi parla e mi dice che devo stringerla più forte, che devo suonarla finché non sento le ossa delle dita che si piegano, che devo insistere e insistere, che la devo accompagnare con le parole giuste e venerarla, perché lei è lì per me, e io sono lì per lei. Questa è la mia unica disciplina, la mia sola religione. E quando suoni con me, devi seguire la stessa fede. E basta, non ti chiedo altro. Per il resto per me puoi fare quello che vuoi. Scopa chi vuoi, fatti di quello che vuoi. E non perderti niente di quello che sta nel mezzo.

    Inizia così il racconto di una vita straordinaria: quella di Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni e potentissima voce della musica italiana. L'infanzia nella periferia milanese, l'amore per le donne, il rock dei Mötley Crüe, gli eccessi e la fama. Una grandiosa storia di polvere e successo che lascia il segno, parola dopo parola.

    Prefazione di J-Ax. Postfazione di Paolo Ruffini.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Francesco Sarcina

Nato a Milano nel 1976, frontman delle Vibrazioni e cantante di enorme successo, è padre di due figli. Questo è il suo primo libro, un'autobiografia che non risparmia luci e ombre.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820070960
  • ANNO DI USCITA
    2021
  • PAGINE
    224


Become a fan



Commenti



Più venduti