Torna indietro
Ogni minuto della vita COD. ISBN 9788820044879
Non Fiction

Ogni minuto della vita

Henri Chenot, Federico Guiglia

Pagine 160
Anno di uscita 2008
Prezzo € 12,00
Edizione
Da dove nasce l'energia che spinge l'uomo a cercare il senso positivo della vita? Henri Chenot risponde a questa e ad altre domande che il giornalista Federico Guiglia gli ha posto su temi fondamentali - la famiglia, l'amicizia, l'armonia interiore, la paura di invecchiare, l'amore - e ripercorre la propria vita, mostrandoci con il suo esempio concreto come sia possibile raggiungere consapevolezza di sé e del mondo. Un libro ricco di riflessioni sul nostro presente per accompagnarci nel percorso che ha permesso a Chenot stesso di mettere a punto il suo metodo per trovare e mantenere il benessere e aiutarci, con questi spunti, a riscoprire l'importanza di ogni minuto della nostra vita.
Henri Chenot

Henri Chenot

Henri Chenot, studioso di medicina cinese, psicologia bioenergetica e naturopatia, PH Doctor in Psicologia e, honoris causa, in Scienze umane; presidente fondatore dell'Accademia della Biontologia, gestisce e anima da oltre vent'anni l'Espace Henri Chenot di Merano, uno dei centri di benessere e cura più famosi nel mondo, oltre che luogo di ricerca medica e biologica. Il suo sito è www.henrichenot.com

Federico Guiglia

Federico Guiglia (Montevideo, Uruguay 1959) ha iniziato la professione di giornalista nel 1986, formandosi a il Giornale di Indro Montanelli. Cronista parlamentare, ha collaborato, in seguito, con testate italiane ed estere, tra le quali Die Welt e Radio France Internationale. È stato direttore de il Borghese. Attualmente è editorialista di vari giornali nazionali e realizza servizi all'estero per Rai International. Tiene seminari di giornalismo in ambito Master presso l'Università di Potenza. Tra i suoi libri più recenti: Sulla punta della lingua (Società Dante Alighieri), Se il mondo finisce qui (Ideazione Editrice), Il sole nero (prefazione di Sergio Romano, Le Lettere).

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter