Torna indietro
Oksa Pollock e il cuore dei due mondi COD. ISBN 9788820052058
Narrativa

Oksa Pollock e il cuore dei due mondi

Anne Plichota, Cendrine Wolf

Pagine 384
Anno di uscita 2013
Prezzo € 16,90
Edizione
Terremoti, eruzioni, piogge torrenziali: Oksa Pollock non crede ai propri occhi. La fine del mondo è arrivata, e nessuno può impedire la catastrofe. Nessuno, tranne lei.
Per Oksa è giunto il momento di tornare a Edefia, il regno magico di cui è la legittima erede al trono, e compiere il proprio destino. Infatti, solo il giorno in cui la Prescelta ritroverà la strada di casa l'Equilibrio del mondo verrà ristabilito. Per sempre.
Così, quando Londra viene sommersa dalle acque furiose del Tamigi, la ragazzina parte alla ricerca del Portale, il passaggio segreto che conduce a Edefia. Inseguita dai Felloni, suoi nemici mortali, sa che un solo passo falso potrebbe costarle la vita. Ma Oksa non ha paura perché al suo fianco ci sono la nonna Dragomira, più eccentrica e formidabile che mai, il papà Pavel, che la collera trasforma in un drago, e tutte le magiche creature di Edefia, come la Veritella e il fedele Servitocco. Per di più, questa volta Oksa può contare sul coraggio di Gus e Tudual, i due ragazzi che si sono innamorati di lei e che ora lottano per conquistare il suo cuore.
Tra mille avventure e peripezie, la famiglia Pollock riesce a trovare il Portale, ma la strada verso Edefia è ancora lunga. Per attraversare il varco, infatti, Oksa dovrà pagare un prezzo altissimo. Un prezzo che nessuno avrebbe mai immaginato...
Il terzo capitolo di una saga fantasy dall'eccezionale forza immaginifica. Un romanzo incantato, che trascina in un universo meraviglioso, popolato da creature bizzarre e affascinanti. Una serie bestseller in Francia che presto diventerà un film.

Anne Plichota

Anne Plichota, 43 anni, è nata a Digione e ha vissuto in diverse città della Francia, da Lione a Bordeaux. Dopo aver studiato lingua e cultura cinese, si è trasferita in Corea, poi ha trovato lavoro in Cina. Adora leggere - tra le sue letture figurano anche romanzi gotici - e ascoltare le persone. Gestisce una biblioteca a Strasburgo, dove vive con la figlia di 13 anni.

Cendrine Wolf

Cendrine Wolf, 42 anni, è nata a Colmar, ha lavorato a lungo in campo socio-culturale, nei cosiddetti "quartieri a rischio". Dinamica, spontanea e determinata, ama i romanzi fantasy, la velocità di ogni forma e tipo e adora disegnare. Attualmente vive a Strasburgo.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter