Torna indietro
Pappe da favola COD. ISBN 9788820035778
Saggistica

Pappe da favola

Carmela Cipriani

Pagine 264
Anno di uscita 2003
Prezzo € 16,00
Edizione
Imparare a mangiare in modo sano non è solo importante... è anche divertente: ecco un ricettario dedicato ai bambini da Carmela Cipriani, figlia del famosissimo Arrigo, gastronomo di fama internazionale nonché patron dell'Harry's Bar di Venezia. Forte della tradizione italiana che concentra in sé semplicità di esecuzione e genuinità degli ingredienti, l'autrice ha aggiunto a ogni ricetta una filastrocca, una favola, una magia incantevole in forma di parole che permette di trasformare ogni pranzo (e si sa come a volte alcuni bambini siano svogliati e inappetenti) in un momento di festa e di gioco. Seguendo le avventure della platessa Calliope e della trota Alfredina, tra un limoncino piagnone e un ambito ballo della schiacciatina, sarà più divertente provare i piatti golosi e diventare piccoli ma veri buongustai.

Carmela Cipriani

Carmela Cipriani, veneziana, avvocato, è esperta di alimentazione e scrittrice di libri per l'infanzia. Appassionata di fotografia, ha dedicato una fortunata serie di scatti alla sua città. Lavora da vent'anni nel ristorante di famiglia, l'Harry's Bar di Venezia. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato, tra gli altri, Giochi, burro e marmellata, Pappe da favola e Pappe magiche.
www.carmelacipriani.com
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter