Torna indietro
PARLIAMOCI - Sperling Tips COD. ISBN 9788873397717
Saggistica

PARLIAMOCI - Sperling Tips

Federico Nenzioni

Pagine 51
Anno di uscita 2013
Prezzo € 1,99
Edizione
Molto più spesso di quanto si creda riusciamo a "rovinarci la vita da soli" tollerando situazioni di disagio interiore o - peggio - innescando veri e propri conflitti che servono solo ad aumentare le nostre insoddisfazioni. E se provassimo a comunicare con gli altri anziché erigere muraglie di incomprensione? Insofferenza, assenza di dialogo, critiche immotivate, tentativi di manipolazione, aggressioni verbali sono solo alcuni degli scogli contro su cui s'infrange la comunicazione generando malumori, incomprensioni, mortificazioni: tutti fattori che ci rendono amara la vita. Mettere a punto alcune strategie che possono aiutarci a capire il meccanismo "perverso " di rapporti interpersonali complicati è possibile e in questo libro, partendo da alcuni situazioni come le incomprensioni fra marito e moglie o i giochi che vengono a crearsi fra padre, madre e figlio, proponiamo un modello di comunicazione che consente di capire e risolvere qualsiasi tipo di conflitto tra persone qualunque sia la situazione in cui esse operano. Ecco come affrontare le piccole e grandi divergenze, le obiezioni, le critiche: qui troverete un aiuto per affrontarle giorno dopo giorno e vivere serenamente. L'autore devolverà i diritti d'autore provenienti dalla vendita di questo ebook al Reparto di oncologia pediatrica del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Federico Nenzioni

Federico Nenzioni, già education advisory di una multinazionale leader nella produzione di controlli elettronici di precisione, ha pubblicato, per case editrici nazionali ed estere, testi di management e di comunicazione, volti soprattutto alla gestione dei conflitti interpersonali. Tutti i suoi scritti sono caratterizzati da uno stile coinvolgente e discorsivo: sono, infatti, la sintesi di molteplici interventi formativi tenuti dall'autore a gruppi di persone appartenenti a differenti contesti.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter