• Diete e benessere

    Postura da paura

    Sara Compagni

    Tutto quello che devi sapere sull'allenamento femminile

    Il corpo femminile è ben diverso da quello maschile. E chi sostiene il contrario, è evidente, «non si è mai trovato a sanguinare una volta al mese, non ha mai esperito gli sbalzi umorali della sindrome premestruale e non si è mai trovato a saltellare con un reggiseno inadeguato.» Per non parlare dell'infinita serie di trasformazioni a cui il corpo di una donna può andare incontro nel corso di una vita. E delle patologie che colpiscono quasi esclusivamente il sesso femminile.

    Un'unicità che Sara Compagni, chinesiologa e creatrice del programma Postura da Paura, riassume in poche parole: «Il corpo femminile è quanto di più delicato e incredibile io abbia mai studiato.» Conoscerlo è il primo passo da compiere per prendersene cura. È questo l'intento di Postura da Paura: aiutarci a comprendere appieno quello che un corpo può arrivare a fare attraverso il movimento. «È ora di imparare a rendere l'allenamento un nostro alleato e non un nemico da combattere. È giunto il tempo di fare chiarezza e iniziare a trattare il corpo con le dovute accortezze, senza cadere nell'eccesso di azione ma nemmeno in un eccesso di protezione.»

    commenti

  • Altre edizioni:


Sara Compagni

SARA COMPAGNI è una chinesiologa specializzata in posturologia e terapia manuale. Nel 2018, insieme ad Jgor Crippa, ha fondato BodyCube - Fitness Milano: un centro polivalente che unisce i benefici della terapia con quelli dell'allenamento. È la creatrice del programma Postura da Paura e dell'omonimo canale Instagram, su cui ogni giorno condivide contenuti e pareri per aiutare le persone a donare forza, equilibrio e flessibilità al proprio corpo attraverso il movimento.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788892741348
  • ANNO DI USCITA
    2021
  • PAGINE
    288


Become a fan



Commenti



Più venduti