Torna indietro
Pranzo al Gotham Café COD. ISBN 9788892746978
Narrativa

Pranzo al Gotham Café

Stephen King, Javier Olivares

Pagine 96
Anno di uscita 2024
Prezzo € 13,99
Edizione
IL MAESTRO DELLA NARRATIVA MONDIALE

BASTA UN ATTIMO PERCHÉ UN PRANZO TRANQUILLO DIVENTI IL PEGGIORE DEGLI INCUBI

Un uomo di nome Steve Davis un giorno torna a casa e trova un biglietto da parte della moglie, Diane, che lo informa freddamente di averlo lasciato e che intende divorziare da lui. La sua partenza spinge Steve a smettere di fumare, ma ciò lo porta a soffrire di astinenza da nicotina. Quando l'avvocato della donna, William Humboldt, lo chiama per organizzare un incontro per discutere i termini del divorzio e propone un pranzo al Gotham Café, Steve accetta. La disperazione provocata dall'astinenza e dalla presenza della ex è quasi insopportabile, ma tutto ciò è niente in confronto agli orrori che lo attendono nell'esclusivo ristorante di Manhattan...

Stephen King

È uno degli autori più influenti e amati di tutti i tempi. Ha scritto oltre 90 opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e memoir, tradotte in più di 50 lingue e vendute in oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie hanno ridefinito i confini della narrazione, ispirando generazioni di lettori e cineasti. Dai suoi romanzi sono nati film e serie entrati nell'immaginario collettivo, diretti da maestri del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg e George A. Romero. Titoli come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It sono diventati veri e propri classici. Tra le sue opere più recenti pubblicate in Italia: il romanzo Holly, la favola nera Fairy Tale, la raccolta You Like It Darker - Salto nel buio e il cupo thriller Never Flinch - La lotteria degli innocenti. Vive nel Maine con la moglie Tabitha King, anche lei scrittrice.

Javier Olivares

JAVIER OLIVARES, nato a Madrid nel 1964, è disegnatore di fumetti e illustratore professionista. Ha pubblicato diverse opere personali e i suoi lavori sono apparsi su El País, El Mundo e Rolling Stone.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter