• Diete e benessere

    Scegli ciò che mangi

    Anna Villarini, Francesca Di Gangi

    Guida ai cibi che aiutano a proteggere la salute

    Light? Integrale? Senza zuccheri? Oggi scegliere cosa mangiare è diventato un’impresa. Soprattutto perché spesso non sappiamo che cosa si nasconda dietro queste definizioni tanto care al marketing. Come acquistare in modo consapevole, evitando prodotti poco salutari o addirittura nocivi? Questa guida, frutto di accurate ricerche, dimostra che è possibile fare la spesa mettendo d’accordo gusto e benessere e interpretando etichette e denominazioni per individuare al volo cosa privilegiare e cosa scartare. Uno strumento pratico, completo e di facile consultazione, con le ricette dello chef Giovanni Allegro.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Anna Villarini

Anna Villarini

Anna Villarini, biologa e specialista in Scienza dell'alimentazione, è ricercatrice al dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il «Day Service Ipertensione» della Medicina Cardiovascolare, Fondazione IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo Prevenire i tumori mangiando con gusto, scritto con Giovanni Allegro, Scegli ciò che mangi, con Francesca Di Gangi e Sano e buono senza glutine.

leggi tutto

Francesca Di Gangi

Francescca Di Gangi (1964) vive e lavora a Catania. Sociologa con una forte inclinazione per la psicologia (si è formata in Psicologia di Comunità e, con l'associazione Ariele, in Psicosocioanalisi, ed è counsellor rogersiana), per passione da diversi anni si occupa di alimentazione e scrive racconti. Formatrice nell'ambito della comunicazione e delle dinamiche di gruppo, è referente di "Cibo è salute" (www.kousmine.eu), associazione di volontari impegnati nel far conoscere e diffondere in Italia i principi dell'alimentazione sana.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868360580
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    448


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti