Torna indietro
Segreto di stato COD. ISBN 9788820044824
Saggistica

Segreto di stato

Giovanni Fasanella, Claudio Sestieri, Giovanni Pellegrino

Pagine 328
Anno di uscita 2008
Prezzo € 15,00
Edizione
Negli anni Novanta la Commissione Stragi diede un contributo fondamentale per aprire uno spiraglio sui misteri che insanguinarono la Prima Repubblica: l'edizione aggiornata e ampliata di questo libro riprende le fila di quel discorso (fatto anche di luoghi comuni su cui per due decenni buoni si è fondato il discorso pubblico italiano) nel tentativo - attraverso testimonianze e documenti d'eccezione - di arrivare a una verità su un passato condiviso e di tentare una ricomposizione definitiva di quel puzzle di avvenimenti, da piazza Fontana a Ustica, da Gladio al rapimento Moro, di cui ormai si intravede l'immagine finale.
Giovanni Fasanella

Giovanni Fasanella

GIOVANNI FASANELLA è un giornalista investigativo specializzato nella storia segreta italiana. Saggista e documentarista, ha scritto numerosi bestseller, fra i quali Segreto di Stato (con Giovanni Pellegrino e Claudio Sestieri), Una lunga trattativa, Che cosa sono le BR (con Alberto Franceschini), Intrigo internazionale(con Rosario Priore) e, per Sperling & Kupfer, 1861, Intrighi d'Italia, 1915 (tutti con Antonella Grippo), e Berlinguer deve morire (con Corrado Incerti). Cura il blog www.fasaleaks.it

Claudio Sestieri

Claudio Sestieri ha lavorato a lungo per la Rai, realizzando inchieste, documentari e programmi. Ha scritto e diretto tre lungometraggi per il cinema (Dolce assenza, Barocco, Chiamami Salomè) e tre per la televisione (Infiltrato, La strada segreta, Indagine sui sentimenti).

Giovanni Pellegrino

Giovanni Pellegrino, presidente della provincia di Lecce, ha diretto la Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato e la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle stragi e sul terrorismo. Con Giovanni Fasanella è autore de La guerra civile: da Salò a Berlusconi (2005).

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter