Torna indietro
Stephen King goes to the movies COD. ISBN 9788860615381
Narrativa

Stephen King goes to the movies

Stephen King

Pagine 560
Anno di uscita 2009
Prezzo € 14,90
Edizione
Per la prima volta riuniti in volume unico, cinque fra i più classici racconti di Stephen King dai quali sono stati tratti altrettanti film di culto. Cinque storie da riscoprire: per confrontarle col rispettivo adattamento cinematografico, per comprendere l'opinione di King in merito, per conoscerne i retroscena autobiografici. 1408, uno dei grandi successi al botteghino nel 2007, con due star di prima grandezza: John Cusack e Samuel L. Jackson. The Mangler - La macchina infernale, ispirato dall'odio di King per le presse da stiro, nato dalla sua esperienza professionale in una lavanderia a gettoni. Cuori in Atlantide, celebre per l'insuperabile interpretazione di Anthony Hopkins - il grande protagonista de Il silenzio degli innocenti. Le ali della libertà, candidato a sette Oscar, definito «il miglior film sull'amore dell'uomo per il prossimo» e interpretato da un memorabile Morgan Freeman. Grano rosso sangue, popolarissimo «peana all'horror anni Settanta».
Per Stephen King vedere i propri racconti animarsi di vita propria sul grande schermo è l'occasione per creare altre storie, che in questo libro condivide con noi lettori. Ciascun racconto è infatti introdotto da un testo inedito in cui King analizza il rapporto fra ciò che ha scritto e il film che ne è derivato, e lo fa senza peli sulla lingua, con il solito stile schietto e vagamente sogghignante. Una vera chicca per gli appassionati, in cui si trovano note personali, indiscrezioni sui backstage, storie avvincenti e personaggi indimenticabili. Quelli che hanno fatto di King uno degli autori più amati e più letti nel mondo intero.
Stephen King

Stephen King

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant'anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It - per citarne solo alcuni - sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter