Torna indietro
Tutto ciò che si vuole COD. ISBN 9788820054175
Saggistica

Tutto ciò che si vuole

Simonetta Lein

Pagine 192
Anno di uscita 2013
Prezzo € 16,90
Edizione
C'è un albero, in un paese remoto dell'India, i cui rami sono ricoperti di pezzi di carta; la sua vera linfa è la speranza, le sue foglie racchiudono i sogni di migliaia di persone. È un albero dei desideri: secondo una tradizione secolare, chiunque può affidare alla pianta sacra i propri pensieri, scritti su un foglio e legati ai rami con un nastrino. Un atto individuale di fiducia che si trasforma in una forza collettiva in grado di far avverare le aspirazioni di ognuno: è il potere dei desideri. Anche Sofia, la protagonista di questo racconto, se ne renderà conto. Arrivata in India per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto, la giovane donna cerca riparo in un ashram, un luogo di preghiera e meditazione, per ritrovare quella serenità tanto agognata e da cui si sente così lontana. Un dialogo inaspettato con il saggio guru del tempio segna il suo cammino: «Tra cinque giorni ti darò una lettera. Ma prima devi imparare a guardarti dentro, affinché la tua anima sia in grado di capirne il messaggio». Confusa, cerca conforto all'albero dei desideri: dove, fra coincidenze e incontri solo all'apparenza casuali, finalmente troverà le risposte per riprendere in mano la sua vita e compiere un cammino dentro di sé che la porterà a capire che cos'è la vera felicità. Una storia sul potere della speranza e dei desideri, che tocca il cuore di tutti. Lascia anche tu un desiderio sull'albero... clicca qui

Simonetta Lein

Simonetta Lein ha studiato arte presso l'Accademia delle Belle Arti di Roma, per poi perseguire la sua passione per il teatro frequentando accademie artistiche a Roma e a New York.
Ha recitato in numerose pièce, per poi dedicarsi alla televisione.
Bilingue, ha recentemente condotto un grande evento musicale in India.
Ha fondato «The Italian Wish Tree», movimento virtuale di raccolta di desideri che prossimamente diventerà una realtà concreta.
www.simonettalein.com
www.lovelightlein.com
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter