Torna indietro
Tutto il bene del mondo COD. ISBN 9788820080327
Saggistica

Tutto il bene del mondo

Matteo Gracis

Pagine 256
Anno di uscita 2024
Prezzo € 18,90
Edizione

Guerre, pandemie, catastrofi naturali ed emergenze di ogni genere. È lecito pensare che siamo a un passo dal baratro. Anche Sara ne è convinta e per questo, senza aspirazioni né sogni, si sente persa in una vita priva di luce. Fino a che non decide di lasciare la sua routine e partire, zaino in spalla, per un viaggio senza meta. Tappa dopo tappa, incontro dopo incontro, il suo sguardo cambia e si trasforma. Le si rivela infatti un mondo del tutto inaspettato, nel quale persone e fatti la convincono che non c'è mai stato un momento migliore di questo per vivere.

Oltre il velo scuro delle cattive notizie con cui veniamo costantemente bombardati, scopre così per esempio che solo negli ultimi vent'anni due miliardi di persone in più hanno ottenuto accesso all'acqua potabile, che la mortalità infantile è stata dimezzata e che rispetto a un secolo fa viviamo più del doppio. O che a livello globale oggi quattro bambini su cinque vanno a scuola e che l'istruzione non è mai stata garantita a così tanti esseri umani. Il suo diventa un viaggio di rinascita in cui viene a conoscenza dei recenti metodi per ripulire i fiumi più inquinati del pianeta e di come i parchi naturali stiano aumentando in ogni continente. Ispirato a fatti realmente accaduti, un racconto che fa scoprire anche al lettore un'umanità straordinaria e nascosta, e mille motivi per guardare al futuro con una nuova luce negli occhi.

Matteo Gracis

MATTEO GRACIS, 1983, Pieve di Cadore (Belluno). Giornalista, pensatore libero e autore bestseller. È direttore della rivista DolceVita e fondatore del giornale online L'Indipendente. È stato assistente alla comunicazione di un deputato della Repubblica Italiana. Ha scritto Canapa, una storia incredibile, Lontano, Dieci viaggi che cambiano la vita, Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni e Compiti per anime irrequiete. Con oltre 600.000 follower sulle varie piattaforme social, Matteo Gracis è una figura di spicco nel panorama dell'informazione indipendente.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter