Torna indietro
Un, due, tre...squadra! COD. ISBN 9788820059200
Saggistica

Un, due, tre...squadra!

Ken Blanchard, Alan Randolph, Peter Grazier

Pagine 192
Anno di uscita 2015
Prezzo € 12,90
Edizione
È ancora una strategia vincente lasciare il potere decisionale nelle mani di pochi individui? No, non funziona più; con questo tipo di struttura gerarchica le aziende perdono competitività e le persone si sentono poco apprezzate. Fortunatamente esiste un'alternativa. Ce la indicano Ken Blanchard, Alan Randolph e Peter Grazier: un processo in tre fasi per trasformare qualunque gruppo in una squadra vincente che sa come valorizzare i suoi componenti, sfruttare le idee nella maniera più efficace e trovare le soluzioni migliori in poco tempo. Attraverso esposizioni chiare, esempi e utili spunti di riflessione, questo libro vi insegna a far circolare le informazioni così da alimentare il senso di fiducia e responsabilità; definire limiti precisi per creare libertà di azione; sviluppare competenze di autogestione e capacità decisionale. In questo modo lavorare in team è piacevole, appagante e davvero produttivo.
Ken Blanchard

Ken Blanchard

Kenneth Blanchard ha profondamente influenzato la pratica quotidiana del management per milioni di persone e di aziende. Il suo memorabile best-seller L'One Minute Manager, di cui è coautore con Spencer Johnson, ha venduto tredici milioni di copie. Blanchard è Capo Spirituale di The Ken Blanchard Companies, la società internazionale di consulenza manageriale e formativa che ha fondato nel 1979 con la moglie Margie.

Alan Randolph

Alan Randolph collabora con The Blanchard Companies ed è professore presso l'Università di Baltimora. È coautore (con Ken Blanchard) di Empowerment Takes More Than a Minute e Le tre chiavi dell'empowerment.

Peter Grazier

Peter Grazier è il fondatore di Teambuilding, Inc. È autore di Before It's Too Late: Employee Involvement¿ An Idea Whose Time Has Come.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter