• Narrativa

    Un padre e una madre

    Sara Rattaro

    Un uomo stringe il volante con fermezza, la stessa con cui nella vita ha seguito la direzione tracciata per lui da suo padre. Ma in quelle mani contratte c'è anche tutto il disappunto per l'ultima decisione di suo figlio, che gli ha appena comunicato l'intenzione di licenziarsi e lasciare una carriera sicura per fare l'artista. Accanto a lui, la moglie non sembra condividere lo stesso cruccio, o perlomeno pare viverlo con empatia e leggerezza, come sempre. Mentre l'abitacolo si fa troppo stretto per contenere silenzi e incomprensioni, la necessità di soccorrere uno sconosciuto con l'auto in panne arriva, provvidenziale, a mettere il presente in pausa. Una pausa per rifugiarsi nei ricordi, e ritrovare nel passato il filo della verità. Il senso della famiglia e quell'amore che è accettare scelte diverse dalle proprie. Perché i figli non appartengono ai genitori, ma volergli bene vuole anche dire accompagnarli lungo qualunque strada decidano di seguire.

    Una storia luminosa che racconta un retroscena inedito di uno dei personaggi di Una felicità semplice. Uno spin-off che regala ai lettori e alle lettrici di Sara Rattaro la possibilità di veder continuare il suo nuovo romanzo. E un'originale porta d'accesso, invece, per chi deve ancora scoprirlo.
    commenti


Sara Rattaro

Sara Rattaro

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi(Premio Rapallo Carige 2016), L'amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza, Una felicità semplice.
È stata testimonial del progetto Q.I. Quoziente di ispirazione - promosso da Audi in occasione di Bookcity 2020 per celebrare la creatività femminile - firmando due racconti che compongono l'omonima raccolta.
Docente di Scrittura creativa presso l'Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori.

www.sararattaro.it
Facebook Sara Rattaro
Twitter @SaraRattaro

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788892742147
  • ANNO DI USCITA
    2021
  • PAGINE


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti