Torna indietro
Una donna libera COD. ISBN 9788873394310
Narrativa

Una donna libera

Danielle Steel

Pagine 416
Anno di uscita 2011
Prezzo € 6,99
Edizione
A diciotto anni, Annabelle Worthington ha tutto quello che si potrebbe desiderare. Giovane ereditiera dell'alta società newyorkese, è cresciuta in un ambiente dorato, circondata dall'affetto e dal calore di una famiglia unita. Ma, nell'aprile del 1912, un drammatico incidente distrugge per sempre il mondo che ama: suo padre e suo fratello muoiono nel naufragio del Titanic. Disperata, la ragazza trova la forza di reagire, dedicandosi al volontariato e scoprendo una passione per la medicina che la accompagnerà per tutta la vita. Quando poi sposa il suo migliore amico, Annabelle spera che il destino le stia offrendo una seconda occasione per essere felice. Ma anche questo matrimonio in apparenza idilliaco le porta solo dolore, a causa di un terribile segreto che il marito le ha volutamente tenuto nascosto. Tradita e travolta senza colpa da uno scandalo più grande di lei, Annabelle è costretta a fuggire verso il Sud della Francia dove, tra le macerie della Prima Guerra Mondiale, riesce finalmente a realizzare il suo sogno di diventare medico. Al termine del conflitto, decide di ricominciare da capo, a Parigi. Ma, all'improvviso, l'incontro con una persona speciale la induce a riaprire il cuore a tutto ciò che ha così faticosamente tentato di lasciarsi alle spalle... Un romanzo appassionante e travolgente con una protagonista indimenticabile: una donna straordinaria, che con coraggio e dignità trionfa contro un fato avverso.
Danielle Steel

Danielle Steel

DANIELLE STEEL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Con un miliardo di copie vendute in 69 Paesi, è la scrittrice più popolare del mondo. Nel 2014 le è stata conferita la Legion d'Onore. www.daniellesteel.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter