Torna indietro
Una nutrizionista per amica COD. ISBN 9788892744929
Saggistica

Una nutrizionista per amica

Silene Pretto

Pagine 240
Anno di uscita 2023
Prezzo € 9,99
Edizione
Quanto possono essere demotivanti le diete? Mesi di prIvazioni, rinunce e sacrifici, e alla fine dei piatti che più amiamo non rimane che il ricordo: tutto questo per raggiungere quel famoso peso forma che poi, spesso, perdiamo in pochissimo tempo ricadendo nelle vecchie abitudini. In questo libro Silene Pretto, la nutrizionista più amata del web, ci spiega che seguire una dieta significa innanzitutto avere un approccio equilibrato con il cibo, ovvero correggere le nostre abitudini alimentari per imparare a conoscere il nostro corpo e le sue esigenze. È la consapevolezza a guidarci non solo a trovare il nostro peso ideale, ma soprattutto a comprendere quello che ci serve per stare bene. Sapere che cosa mangiare e conoscere i segreti di una sana e corretta alimentazione ci aiuta a non commettere errori che potrebbero danneggiare la nostra salute, e probabilmente non ci farebbero neppure dimagrire. Ci aiuta anche a sfatare il mito della dieta intesa come porzioni irrisorie di cibo e continuo senso di fame: a fare la differenza, ci rivela Silene, non è solo «quanto» mangiamo ma soprattutto «che cosa». Con la sua voce schietta, diretta e limpida, come fosse una chiacchierata tra amiche, Silene ci regala un vero e proprio manuale di nutrizione. Per imparare a mangiare bene e soprattutto a volerci bene.

Silene Pretto

SILENE PRETTO è biologa nutrizionista. Subito dopo la laurea in biotecnologie mediche ha intrapreso la carriera di ricercatrice come biologa forense in un laboratorio di genetica forense, che ha in seguito abbandonato per dedicarsi alla nutrizione. Appassionata di buona e corretta alimentazione, si occupa di nutrizione in stati fisiologici, nutrizione sportiva, malnutrizione e nutrizione clinica in presenza di patologie. È diventata un vero e proprio punto di riferimento sul web, con oltre 800.000 follower su TikTok e Instagram, dove comunica in maniera diretta con i suoi pazienti.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter