Torna indietro
Usiamo la testa COD. ISBN 9788820051181
Saggistica

Usiamo la testa

Tony Buzan

Pagine 240
Anno di uscita 2011
Prezzo € 18,00
Edizione
Tony Buzan ha scoperto i segreti per risvegliare quel gigante addormentato che è il cervello umano. Vera autorità a livello mondiale di potenziamento delle capacità cerebrali, Buzan da oltre quarant'anni forma e allena i cervelli più rapidi e smart del mondo. In questo libro mette a vostra disposizione gli strumenti più efficaci per amplificare creatività, memoria, apprendimento, capacità decisionali e di ragionamento. Le sue rivoluzionarie tecniche di "allenamento" - le Mappe Mentali® e il Pensiero Radiante® - funzionano perché ricalcano le modalità innate della mente, per esempio la tendenza a formulare i concetti per immagini e colori. I risultati sono eccezionali: comprensione e memorizzazione di un numero impressionante di informazioni, catalogazione dei ricordi così da recuperarli a proprio piacimento, soluzione di problemi così sorprendentemente rapido e creativo. Inoltre con il metodo BOST® (Buzan Organic Study Technique), imparerete tecniche di lettura veloce e di controllo dell'ansia che trasformeranno per sempre il vostro modo di studiare: nessun argomento sarà più un problema! Chiaro, pratico, visuale, Usiamo la testa - completamente illustrato a 4 colori - conduce a obiettivi personali e professionali inimmaginabili.

Tony Buzan

Tony Buzan, nato a Londra nel 1942, è un'autorità mondiale nel campo delle attività cerebrali e delle capacità di apprendimento e pensiero, e ha trasformato questa conoscenza in modelli grazie ai quali poter sfruttare al massimo le risorse individuali. Fondatore e presidente di ThinkBuzan, conferenziere, ospite di università prestigiose, ha lavorato inoltre come trainer e consulente delle più importanti aziende internazionali, fra cui Microsoft, IBM, Disney, Goldman Sachs. I suoi libri, tutti bestseller, sono venduti in 150 Paesi e tradotti in 30 lingue. www.thinkbuzan.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter