BASTA 1 GIORNO - prefazione di Elena Sofia Ricci

23/08/2016

Essere e benessere


  • BASTA 1 GIORNO ecco la dieta che abbiamo sempre desiderato: quella che segui per un giorno e tutto il resto della settimana sei libero! Si tratta del metodo che Marc Mességué, punto di riferimento del benessere naturale, applica da anni con successo: il dimagrimento è costante, sano e duraturo. 

    Una testimonial d'eccezione è Elena Sofia Ricci che ha scritto la prefazione alla nostra edizione.

    Prefazione di Elena Sofia Ricci

    Andai per la prima volta da Marc Mességué accompagnata da un’amica, invitata per alcuni giorni. Andai più che altro per curiosità. Conoscevo Marc di fama… In molti mi avevano parlato del suo Centro e di lui, ma mai avrei immaginato di ritrovarmi coccolata da così tante persone attente e affettuose. 

    Incontrare Marc significa incontrare non solo un uomo, ma la sua intera storia famigliare. Si tocca con mano la passione per la fitoterapia e la cura del prossimo che il papà Maurice, figura di grande carisma, ha trasmesso ai figli. 

    [...]

    E poi c’è la dieta! Tutti spaventati all’inizio, e dopo tutti a ridere durante il soggiorno. 

    Puoi incontrare gente che si aggira in accappatoio tra un’insalata, un ravanello, un pesce senza sale o un delizioso dolce a base di sola frutta, sognando bucatini all’amatriciana e tiramisù. Solo ventiquattr’ore dopo, però, tutti con almeno un chilo in meno: che soddisfazione! 

    Ormai sono anni che ho fatto mia la dieta senza sale di Marc. Ma ho esagerato, sono diventata integralista. Mangio senza sale praticamente tutti i giorni, non solo uno alla settimana; peraltro è cosa nota da tempo che il troppo sale fa male, e io mi sono talmente abituata a non aggiungerne alle pietanze, che mangiare fuori casa è diventato un po’ difficile: è tutto troppo salato! Circolazione e cuore ringraziano. 

    Da Melezzole a Gubbio continuo a seguirli e lo farò ovunque andranno, perché il senso di pace, di benessere e di equilibrio che si trovano da Mességué sono veramente rari. 

    E poi c’è una cosa alla quale è impossibile rinunciare: la risata di Marc! Ogni volta riecheggia tra le colline dell’Umbria e si ficca dritta nel tuo cuore per non uscirne più. 


Commenti